Windows 10 Pc msi all in one non si accende led arancione

alkatutm

New Member
Buongiorno, ho un problema con il mio PC MSI AM 241 All-in-One. Il computer funzionava correttamente, e volevo solo sostituire l'SSD M.2. Dopo aver smontato e rimontato il PC, al momento dell'accensione, non si avviava e mostrava un LED arancione quando collegavo l'alimentatore. Pensando fosse un problema dell'SSD, ho reinstallato il vecchio SSD, ma il PC non si avvia più. La ventola sembra non funzionare, mentre lo schermo e il joystick per cambiare da HDMI a PC sono operativi. Escludo un problema dello schermo. Ho provato a rimuovere la RAM e a farlo partire solo con otto gigabyte, ma il PC non si avvia, e le ventole non girano. Sento solo un rumore simile a quello precedente allo smontaggio delle RAM. Ho anche provato a scollegare il connettore della batteria del BIOS per circa mezz'ora, ma non ha risolto il problema. Non ho toccato nulla tranne i tre cavi che ho rimosso e rimesso. Quali potrebbero essere le cause del problema, considerando che il PC funzionava correttamente prima dell'intervento?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

Sembra che tu stia affrontando diversi problemi con il tuo PC MSI All-in-One dopo aver sostituito l'SSD M.2. Ecco alcune possibili cause e soluzioni da considerare:

1. Collegamenti errati o difettosi: Assicurati di aver collegato correttamente tutti i cavi e i componenti. Verifica che il cavo di alimentazione sia ben collegato sia alla presa a muro che al PC. Potresti anche controllare i cavi dati per assicurarti che siano collegati correttamente all'SSD e alla scheda madre.

2. Problemi di alimentazione: Verifica che l'alimentatore funzioni correttamente. Potresti provare a collegare il PC a un'altra presa elettrica o utilizzare un diverso cavo di alimentazione per escludere la possibilità di un problema con l'alimentazione.

3. Problemi di RAM o scheda madre: Potrebbe esserci un problema con i moduli RAM o sulla scheda madre stessa. Prova a rimuovere tutti i moduli RAM e avviare il PC con un solo modulo. Se il problema persiste, prova a sostituire i moduli RAM o contattare il supporto tecnico per ulteriori diagnosi.

4. Problemi di BIOS: Potresti provare a reimpostare il BIOS alle impostazioni predefinite rimuovendo la batteria del BIOS e attendendo alcuni minuti prima di reinserirla. Tuttavia, fai attenzione a seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare danni al PC.

5. Danneggiamento durante l'intervento: È possibile che sia stato causato un danneggiamento hardware durante la sostituzione dell'SSD. Potresti voler controllare visualmente se ci sono segni di danni o fili scollegati. In caso di danni evidenti, potrebbe essere necessario contattare un tecnico specializzato per ulteriori riparazioni.

Se non riesci a risolvere il problema con le soluzioni sopra indicate, ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica di MSI o un tecnico specializzato per una diagnosi più accurata e l'eventuale riparazione del tuo PC.

Spero che queste informazioni ti siano d'aiuto e che tu possa risolvere il problema presto!
 
Back
Top